Come sovrapporre le molle a tazza

Le possibili combinazioni delle molle a tazza dipendono dalla funzione e dalla forza desiderata.

Avere una coppia di molle che lavorano in tandem è sempre una sfida, ma non quando si tratta di molle a tazza.

Questo tipo di molle è designato per lavorare in collaborazione e le potenziali combinazioni dipendono dal tipo di progetto da eseguire.

È estremamente importante l’accuratezza sul come le molle a tazza vengono sovrapposte l’una sull’altra. Questo si può ovviare usando come riferimento il diametro interno o il diametro esterno. Sovrapponendo le molle a tazza, la costante, la forza e la corsa variano a seconda dalla combinazione.

Disc spring - stacked

Disc Spring - Single
Singola
Forza normale, corsa normale
Disc Spring - Parrallel
Parallela
Forza maggiore, corsa normale
Disc Spring - Series
Serie
Forza normale, corsa maggiore
Disc Spring - Series Parrallel
Serie Parallela
Forza maggiore, corsa maggiore

Quale tipo di sovrapposizione dovrei scegliere?
Dipende da cosa si vuole ottenere dalla sovrapposizione:

- Sovrapposizione parallela: fornisce una forza maggiore – 1 corsa alla volta, ma per il numero di volte in base al numero di molle sovrapposte.
- Sovrapposizione in serie: offre una corsa maggiore - 1 volte la forza, ma per numero di corse e a seconda del numero di molle posizionate l’una contro l'altra.

offre una corsa maggiore - 1 volte la forza, ma per numero di corse e a seconda del numero di molle posizionate l’una contro l'altra.

A causa dell'attrito, si deve stimare una perdita di forza, quando si utilizzano più molle a disco insieme e in una sovrapposizione parallela.

Incompatibilità di Internet Explorer

Questo sito purtroppo non funziona bene con Internet Explorer. Ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser gratuiti:

Copyright © 2020 Sodemann Industrifjedre A/S. All rights reserved.