Chat with us, powered by LiveChat

Posizioni dei gambi e molle a torsione

Molle a torsione: posizioni dei gambi e massima deflessione angolare

Una molla a torsione standard è disponibile con 4 diverse posizioni dei gambi. La posizione dei gambi viene definita con la molla a torsione senza carico. La posizione dei gambi può essere con 0 °, 90 °, 180 ° o 270 °.

Scegliete successivamente la posizione del gambo più adatta al proprio assemblaggio, in modo tale che la molla possa essere montata con la tensione iniziale minore possibile, ma corretta.

Posizione dei gambi mostrata nello stato non caricato:

Torsion spring - Leg positions

Deflessione angolare

Una molla a torsione è normalmente montata in una posizione pretensionata, quindi operante a gradi x. Per garantire che la molla non sia danneggiata da un'eccessiva flessione angolare, è necessario assicurarsi ad utilizzare sempre una molla con il maggior numero possibile di spire. Più spire maggiore è la deflessione angolare. Se si utilizza una molla a torsione che può teoricamente far fronte a una deflessione angolare di 90 °, che viene pretensionata di 20 ° e successivamente ruotata di 70 °, questa molla verrà caricata al massimo e di conseguenza avrà una longevità ridotta.

D'altra parte, utilizzando una molla a torsione in grado di far fronte a 270 ° e l'effetto desiderato può essere raggiunto a soli 100 °, la molla avrà una durata notevolmente maggiore. La combinazione di spessore del filo, del diametro del corpo della molla e numero di spire, sono i parametri che dovrebbero essere considerati nell'assemblaggio. Notiamo molto spesso che lo spazio concesso nella struttura, non è adeguato al numero corretto di spire della molla di torsione. Ciò produce una molla a torsione con una deflessione angolare troppo ridotta e, di conseguenza, con una durata di servizio più breve. Assicuratevi inoltre di avere il controllo adeguato sul corpo della molla a torsione, in modo che non si fletta o si attorcigli quando viene caricata.

Una molla a torsione deve sempre essere caricata nella direzione del filo della molla, in modo tale che il corpo della molla si chiuda.

Un diametro troppo grande e molte spire offrono un ampio angolo di deflessione.

Un piccolo diametro e poche spire offrono un piccolo angolo di deflessione.

Incompatibilità di Internet Explorer

Questo sito purtroppo non funziona bene con Internet Explorer. Ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser gratuiti:

Copyright © 2024 Sodemann Industrifjedre A/S. All rights reserved.