Condizioni di vendita e fornitura, B2C, Consumatori

CONDIZIONI DI VENDITA E FORNITURA – B2C – marzo 2017
Condizioni di vendita e fornitura, B2C, Consumatori. Valide per tutte le transazioni tra il consumatore/privato (il cliente) e SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S.

 



1.


Campo di applicazione
a: Le presenti condizioni di vendita e fornitura sono valide sia per l'acquisto ordinario di articoli presso SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S sia per l'acquisto di articoli dal negozio online di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S.


2.


Prezzi e termini di pagamento
a: Il prezzo e gli sconti per quantità sugli articoli sono riportati nel listino prezzi aggiornato nel negozio online e verranno indicati nel carrello usato per l'acquisto.
b: Per gli ordini di gruppo con consegna in più occasioni, i prezzi, gli sconti per quantità e le spese di trasporto sono calcolati sulla base di ogni singola consegna, anziché per l'ordine complessivo.
Gli ordini aperti non ancora consegnati o gli ordini consegnati possono essere modificati solo su autorizzazione scritta di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S. Se si apportano modifiche ai quantitativi ordinati in ordini aperti o consegnati, cambierà anche il tasso di sconto; per questo motivo il prezzo unitario rifletterà sempre il listino prezzi aggiornato e le fatture verranno emesse di conseguenza.
c: Il valore minimo fatturabile per il negozio online viene visualizzato prima dell'approvazione dell'ordine.
d: Il prezzo finale include l'IVA e le spese di trasporto.
e: I pagamenti si eseguono solo con carta di debito o di credito. Subito dopo aver effettuato l'ordine, una conferma viene inviata all'indirizzo e-mail con tutte le informazioni rilevanti per l'ordine.
f: Il pagamento verrà rimborsato se l'articolo non arriverà come previsto o se verrà esercitato il diritto di recesso descritto al punto 6.
g: Nonostante quanto esposto al punto 2.e, qualora il pagamento non venga corrisposto entro 30 giorni dalla data di fatturazione, verranno calcolati interessi in conformità con la legge danese sugli interessi di mora, pari al tasso di sconto della Banca Centrale Danese più l'8%.
h: I solleciti inviati in caso di ritardato pagamento comportano una penale di DKK 100,00 per ciascun sollecito.


3.


Limitazioni di responsabilità
a: Tutte le offerte di vendita si intendono salvo venduto, e non è possibile assumere alcuna responsabilità per articoli temporaneamente esauriti, errori di stampa, problemi tecnici correlati all'uso del sito Web di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S, elaborazione inadeguata dell'ordine come conseguenza di quanto precedentemente menzionato, e così via. SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non può essere ritenuta responsabile per le eventuali circostanze di cui sopra.
b: I valori tecnici riportati nel catalogo e sul sito Web di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S, ad esempio, per dimensioni, forze e lunghezze di escursione e corsa sono soltanto valori medi indicativi. SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non può essere ritenuta responsabile di eventuali scostamenti da tali valori medi. I testi e le informazioni tecniche fornite sul sito Web cambiano regolarmente, pertanto potrebbero differire dalle informazioni fornite precedentemente, ad esempio, nel catalogo.
c: In caso di effettivi difetti o danneggiamento del prodotto, SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S è responsabile solo se è possibile dimostrare che il difetto o il danno sono dovuti a errore o negligenza da parte di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S. Se non diversamente specificato in norme di legge immutabili, SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non è responsabile per la perdita di profitti, tempo, ricarichi o altre perdite indirette subite a causa delle carenze e dei danni al prodotto di cui sopra.
d: La responsabilità di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S in caso di danni, inoltre, ammonta a una somma non superiore al totale della fattura per la fornitura in questione.
e: SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non può essere ritenuta responsabile per danni causati da sovraccarico degli articoli forniti, da un uso scorretto degli articoli o da fragilità per acido a seguito di trattamenti superficiali elettrolitici.
f: SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S, inoltre, è esente da responsabilità in caso di forza maggiore.
g: SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S è lieta di fornire suggerimenti e aiuto per i calcoli. In caso di requisiti speciali relativi a un articolo o al suo utilizzo, è necessario specificarli per iscritto non oltre il momento dell'ordinazione. SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei suggerimenti e dei calcoli, in quanto SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non è del tutto al corrente degli assemblaggi, dell'installazione, dei pesi ecc.

Il cliente è interamente responsabile per l'ordinazione e l'utilizzo degli articoli acquistati. È sempre responsabilità del cliente l'esecuzione di un adeguato controllo della qualità di tutta la merce consegnata, immediatamente dopo averla ricevuta e prima che gli articoli vengano conservati, montati, ceduti o utilizzati in altro modo.
h: SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S può essere ritenuta responsabile del prodotto solo se richiesto dalla legislazione vigente, inclusa la legge danese per la responsabilità di prodotto.


4.


Fornitura, inclusi i casi di fornitura in eccesso o in difetto
a: Per le transazioni riguardanti molle personalizzate, SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S si riserva il diritto di fornire una quantità superiore o inferiore fino al 10% del quantitativo ordinato.
b: La fornitura in eccesso o in difetto verrà accompagnata da un corrispondente adeguamento dell'importo in fattura.
c: La consegna avverrà il più rapidamente possibile e comunque entro e non oltre i 30 giorni dalla data dell'ordine. In caso di impossibilità a consegnare entro un periodo di 30 giorni, SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S provvederà immediatamente a contattare il cliente e ad indicare una data di consegna possibile.
d: Se l'articolo o gli articoli ordinati non arrivano entro il termine indicato al punto 4.c, l'acquisto può essere annullato. SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S deve essere informata in tempi ragionevoli in caso di ricorso alla procedura di annullamento; in tal caso, l'articolo o gli articoli già ricevuti devono essere restituiti immediatamente a SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S. La somma pagata (cfr. punto 2) verrà restituita da SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S una volta che siano stati ricevuti gli articoli restituiti.
e: Se uno degli articoli ordinati non perviene entro il tempo limite indicato al punto 4.c, SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S deve esserne informata immediatamente, in modo da poter provvedere a una fornitura sostitutiva o all'invio degli articoli mancanti quanto prima.
f: Tutta la merce è fornita EXW (franco fabbrica) se non diversamente concordato per iscritto.


5.


Reclami e Legge danese sui reclami dei consumatori
a: Eventuali reclami devono essere presentati direttamente a SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S o ad eventuali altri commercianti che, nel contesto dell'acquisto, abbiano assunto la responsabilità di porre rimedio ad eventuali difetti appena possibile ed entro un tempo ragionevole per qualsiasi difetto rilevato. Vedere il punto 7 per ulteriori dettagli. Il diritto al reclamo copre guasti e difetti presenti sul prodotto al momento della consegna. Per i reclami vale il consueto termine di due anni, vale a dire che i reclami devono essere presentati entro e non oltre 2 anni dalla consegna.
b: Oltre a quanto sopra indicato, la SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non si assume alcuna responsabilità per difetti; pertanto il cliente non può avvalersi di nessun altro rimedio giuridico per inadempienza contrattuale che sia diverso da quanto sopra indicato. La SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S, quindi, non risponde in nessun caso di prodotti che abbiano riportato danni nell'ambito di montaggio, uso, carico, uso generale e ambiente, laddove tali circostanze influiscano sulla vita utile e sulla durata dei prodotti. Poiché questo tipo di conseguenze esulano dal controllo della SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S, non è possibile garantire la qualità o le caratteristiche del prodotto se non mediante il diritto al ricorso di cui sopra.
c: Se un cliente desidera presentare un reclamo per un acquisto eseguito da questo sito web, può contattare l'autorità danese garante della concorrenza e dei consumatori in Danimarca e consultare il seguente sito web per la risoluzione online delle controversie: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ che fornisce informazioni sulle possibilità del cliente di trovare una soluzione extragiudiziale. I clienti possono utilizzare la piattaforma online solo se risiedono all'interno dell'UE. Contestualmente al reclamo, il cliente può indicare il seguente indirizzo di posta elettronica di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S: [email protected]


6.


Diritto di recesso e reso di merci
a: È previsto un periodo coperto dal diritto di recesso di 14 giorni su tutti gli articoli ordinati online da SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S. Questo periodo ha inizio dalla data in cui si riceve l'articolo o dalla data della prima consegna in caso di consegne multiple.
Se il cliente desidera avvalersi del periodo di recesso, è necessario informare SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S per iscritto prima della scadenza del periodo coperto dal diritto di recesso. Il cliente può scegliere di avvalersi del modulo di recesso standard, disponibile sul sito Web di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S.
b: Per assicurarsi che gli articoli restituiti vengano gestiti correttamente, SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non accetterà articoli in reso, se non espressamente concordato in precedenza. Nell'ambito di tale accordo, SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S fornirà al cliente un codice di reso. Tale codice di reso dovrà essere riportato sull'imballaggio o nella documentazione accompagnatoria al reso delle merci.
Si ricorda che tutte le nostre molle/tutti i nostri articoli possono essere danneggiati dall'uso o dalle sollecitazioni e non sono quindi adatti per essere rivenduti se il prodotto è stato utilizzato in qualsiasi modo. Per lo stesso motivo, i prodotti sono forniti in un sacchetto di plastica trasparente e sigillato. Se si desidera annullare l'ordine, alle condizioni indicate al punto 6.a, il sacchetto di plastica trasparente non deve essere aperto se si desidera conservare il valore di rivendita del prodotto; SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S ha altrimenti il diritto di rifiutare gli articoli restituiti.
In caso di annullamento di un contratto di prodotto, il cliente deve spedire o consegnare l'articolo a SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ha annunciato la propria decisione di recedere dal contratto.
In caso di annullamento di un contratto relativo a un prodotto, SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S deve risarcire tutti i pagamenti, inclusi eventuali spese di spedizione, ricevuti dal cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ha annunciato la propria decisione di recedere dal contratto.
SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non è tenuta a rimborsare i costi aggiuntivi correlati alla decisione da parte di un cliente di avvalersi di un metodo di consegna diverso e più costoso rispetto alla consegna standard offerta da SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S prima dell'acquisto.
Il cliente è tenuto a pagare i costi diretti associati alla restituzione dell'oggetto.
Gli articoli devono essere restituiti in imballaggi sufficientemente resistenti. Il cliente è responsabile dell'eventuale scomparsa o danneggiamento correlati ad un reso. Le spese di trasporto di reso non saranno accreditate.
Gli articoli personalizzati ordinati dal cliente non possono essere mai restituiti, a prescindere dalla motivazione.
Gli articoli in reso devono essere spediti a SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S, Gamma 5, DK-8382 Hinnerup, Danimarca. Vedere anche il punto 7.


7.


Informazioni
a: Domande, reclami o simili possono essere inviati a:

SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S
Gamma 5
8382 Hinnerup
Danimarca

Tel. +45 86 72 00 99
Fax +45 86 29 97 86
E-mail: [email protected]


8.


Legge applicabile
a: I presenti termini di vendita e fornitura sono soggetti alla legislazione danese, sempre considerando che il cliente mantiene il diritto alla tutela prevista dalle norme di tutela di legge del suo paese di residenza.

 

Incompatibilità di Internet Explorer

Questo sito purtroppo non funziona bene con Internet Explorer. Ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser gratuiti:

Copyright © 2020 Sodemann Industrifjedre A/S. All rights reserved.