Condizioni di vendita e fornitura B2B, Aziende

CONDIZIONI DI VENDITA E FORNITURA – B2B – marzo 2017
Condizioni di vendita e fornitura B2B, Aziende. Valide per tutte le transazioni tra il cliente e SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S

 



1.


Campo di applicazione
a: Le presenti condizioni di vendita e fornitura sono valide sia per l'acquisto ordinario di articoli presso SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S sia per l'acquisto di articoli dal negozio online di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S.


2.


Prezzi e termini di pagamento
a: I prezzi degli articoli e gli sconti per quantità sono visualizzati nel negozio online.
Nel caso di articoli senza indicazione di prezzi e sconti per quantità, è possibile ottenere le informazioni su richiesta.
b: Per gli ordini di gruppo con consegna in più occasioni, i prezzi, gli sconti per quantità e le spese di trasporto sono calcolati sulla base di ogni singola consegna, anziché per l'ordine complessivo. Gli ordini aperti non ancora consegnati o gli ordini consegnati possono essere modificati solo su autorizzazione scritta di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S. Se si apportano modifiche ai quantitativi ordinati in ordini aperti o consegnati, cambierà anche il tasso di sconto; per questo motivo il prezzo unitario rifletterà sempre il listino prezzi aggiornato e le fatture verranno emesse di conseguenza.
c: Il valore minimo fatturabile nel nostro negozio online esclude le spese di trasporto e l'IVA. Il valore minimo fatturabile per il negozio online viene visualizzato prima dell'approvazione dell'ordine. Per ordini effettuati al telefono/tramite e-mail/ordini principali/via fax/visite e così via, il valore minimo fatturabile per gli articoli, escluse le spese di trasporto, è pari a € 33,00 IVA esclusa.
d: I prezzi non includono IVA e spese di trasporto.
e: I termini di pagamento sono 14 giorni dalla data di fatturazione, se non diversamente concordato.
f: Il pagamento può essere eseguito con carta di credito nel negozio online o tramite bonifico bancario sul conto:
Jyske Bank Conto n. 5075 110928-6
IBAN: DK0450750001109286
SWIFT: JYBADKKK
Non si accettano assegni.
g: Trascorsa la data di scadenza, per ogni mese iniziato si somma un tasso d'interesse pari a 1,5%.
h: I solleciti inviati in caso di ritardato pagamento comportano una penale di DKK 100,00 per ciascun sollecito.


3.


Riserva di proprietà
a: La SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S mantiene la piena proprietà degli articoli forniti fino al completo pagamento, compresi gli eventuali interessi maturati. Il diritto di proprietà di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S si applica a tutti gli articoli in cui il prezzo d'acquisto (inclusi eventuali pagamenti completati) superi DKK 2.000,00.


4.


Limitazioni di responsabilità
a: Tutte le offerte di vendita si intendono salvo venduto, e non è possibile assumere alcuna responsabilità per articoli temporaneamente esauriti, errori di stampa, problemi tecnici correlati all'uso del sito Web di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S, elaborazione inadeguata dell'ordine come conseguenza di quanto precedentemente menzionato, e così via. SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non può essere ritenuta responsabile per le eventuali circostanze di cui sopra.
b: I valori tecnici riportati nel catalogo e sul sito Web di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S, ad esempio, per dimensioni, forze e lunghezze di escursione e corsa sono soltanto valori medi indicativi. SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non può essere ritenuta responsabile di eventuali scostamenti da tali valori medi. I testi e le informazioni tecniche fornite sul sito Web cambiano regolarmente, pertanto potrebbero differire dalle informazioni fornite precedentemente, ad esempio, nel catalogo.
c: In caso di effettivi difetti o danneggiamento del prodotto, SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S è responsabile solo se è possibile dimostrare che il difetto o il danno sono dovuti a errore o negligenza da parte di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S. Se non diversamente specificato in norme di legge immutabili, SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non è responsabile per la perdita di profitti, tempo, ricarichi o altre perdite indirette subite a causa delle carenze e dei danni al prodotto di cui sopra.
d: La responsabilità di SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S in caso di danni, inoltre, ammonta a una somma non superiore al totale della fattura per la fornitura in questione.
e: SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non può essere ritenuta responsabile per danni causati da sovraccarico degli articoli forniti, da un uso scorretto degli articoli o da fragilità per acido a seguito di trattamenti superficiali elettrolitici.
f: SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S, inoltre, è esente da responsabilità in caso di forza maggiore.
g: SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S è lieta di fornire suggerimenti e aiuto per i calcoli. In caso di requisiti speciali relativi a un articolo o al suo utilizzo, è necessario specificarli per iscritto non oltre il momento dell'ordinazione. SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei suggerimenti e dei calcoli, in quanto SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non è del tutto al corrente degli assemblaggi, dell'installazione, dei pesi ecc.

Il cliente è interamente responsabile per l'ordinazione e l'utilizzo degli articoli acquistati. È sempre responsabilità del cliente l'esecuzione di un adeguato controllo della qualità di tutta la merce consegnata, immediatamente dopo averla ricevuta e prima che gli articoli vengano conservati, montati, ceduti o utilizzati in altro modo.
h: SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S può essere ritenuta responsabile del prodotto solo se richiesto dalla legislazione vigente, inclusa la legge danese per la responsabilità di prodotto.


5.


Fornitura, inclusi i casi di fornitura in eccesso o in difetto
a: Per le transazioni riguardanti molle personalizzate, SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S si riserva il diritto di fornire una quantità superiore o inferiore fino al 10% del quantitativo ordinato.
b: La fornitura in eccesso o in difetto verrà accompagnata da un corrispondente adeguamento dell'importo in fattura.
c: Tutta la merce è fornita EXW (franco fabbrica) se non diversamente concordato per iscritto.


6.


Reclami
a: Eventuali reclami devono essere fatti pervenire per iscritto entro 8 giorni dalla consegna. Il diritto al reclamo copre guasti e difetti presenti sul prodotto al momento della consegna.
b: Oltre a quanto sopra indicato, la SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non si assume alcuna responsabilità per difetti; pertanto il cliente non può avvalersi di nessun altro rimedio giuridico per inadempienza contrattuale che sia diverso da quanto sopra indicato. La SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S, quindi, non risponde in nessun caso di prodotti che abbiano riportato danni nell'ambito di montaggio, uso, carico, uso generale e ambiente, laddove tali circostanze influiscano sulla vita utile e sulla durata dei prodotti. Poiché questo tipo di conseguenze esulano dal controllo della SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S, non è possibile garantire la qualità o le caratteristiche del prodotto se non mediante il diritto al ricorso di cui sopra.


7.


Resi
a: SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S non accetterà articoli in reso, se non espressamente concordato in precedenza. Nell'ambito di tale accordo, SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S fornirà al cliente un codice di reso. Tale codice di reso dovrà essere riportato sull'imballaggio o nella documentazione accompagnatoria al reso delle merci. Un accordo di reso scade 1 settimana dopo la sua stipula. Se l'imballaggio o la documentazione accompagnatoria non riportano il codice di reso, l'articolo reso potrebbe essere rifiutato e non potrà essere emessa nessuna nota di credito. Il cliente è tenuto al pagamento dei costi associati al reso. Gli articoli devono essere restituiti in imballaggi sufficientemente resistenti. Se gli articoli subiscono danni a causa di imballaggio scarso o inadeguato, il cliente se ne assume ogni responsabilità. Se il sigillo è stato rotto, gli articoli non possono essere restituiti.
b: A causa dei costi correlati al controllo qualità e così via, verrà accreditato un massimo del 50% dell'importo della fattura al reso degli articoli.


8.


Legge applicabile e foro competente
a: Eventuali controversie tra il cliente e SODEMANN INDUSTRIFJEDRE A/S devono essere risolte conformemente alla legge danese, ad eccezione di eventuali regole relative alla scelta del diritto applicabile, che potrebbero comportare il trasferimento della controversia in un Paese diverso o sotto il diritto di un Paese diverso. Il foro competente è il Tribunale di Aarhus, in Danimarca.

 

Incompatibilità di Internet Explorer

Questo sito purtroppo non funziona bene con Internet Explorer. Ti consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser gratuiti:

Copyright © 2020 Sodemann Industrifjedre A/S. All rights reserved.